Stefano Meriggi

(Genova, 8 settembre 1959)

Disegnare e progettare sono da sempre componenti essenziali della mia vita.

All’età di 14 anni ho intrapreso i miei studi “artistici” frequentando il Liceo Artistico Nicolò Barabino di Genova, dal 1974 al 1978. L’anno successivo mi sono iscritto all’Accademia Ligustica di Belle Arti da cui mi sono ritirato per iniziare l’attività lavorativa.

Dal settembre del 1979 ho svolto per diversi anni il “mestiere” di disegnatore navale e yacht designer, come dipendente prima e in modo autonomo in seguito, collaborando con diversi studi di progettazione.

Nel 1988, pur proseguendo l’attività lavorativa, mi sono reiscritto all’Accademia di Belle Arti genovese, al corso di Pittura, per completare il percorso lasciato in sospeso…
Nel 1992 mi sono trasferito a Carrara per frequentare l’ultimo anno presso la locale Accademia e completare gli studi, diplomandomi nel 1993.

Nel corso degli anni ho avuto la fortuna di avere alcuni ottimi insegnanti tra cui, tra tutti, ricordo con particolare piacere lo scultore Lorenzo Garaventa (professore di modellato del liceo) con cui si è sviluppata una sincera e duratura amicizia.

Dal 1995 vivo a Milano dove mi sono trasferito per lavoro e per “attrazione fatale” con la città. Qui svolgo l’attività di designer, grafico, web designer e pittore.

 



© 2017 MERIGGI.IT